Un caffè con Roberta Capua People

 

“Ragazzi specificate che non è casa mia: la lampada cinese è troppo!”. Scherza così Roberta Capua, quando le abbiamo mostrato le foto dello shooting, prima di pubblicare l’articolo, riferendosi agli arredi del salotto dei genitori, a Napoli, dove ci siamo incontrati durante le ultime feste natalizie.

La classe e la sobrietà con cui l’ex Miss Italia si è imposta al grande pubblico, si declina, infatti, anche nel suo gusto per l’arredo e il design, con cui ha personalizzato la casa di Bologna, dove vive ormai da qualche anno con il marito Stefano e il figlio Leonardo. E dire che l’appartamento di San Martino, zona chic del capoluogo partenopeo, si distingue altrettanto per raffinatezza e pezzi di pregio. D’altronde lo charme è nel dna di famiglia: anche la mamma di Roberta, Marisa Iossa, fu proclamata la più bella d’Italia nel 1959, unico caso nella storia del concorso. “La mia tendenza è sicuramente più contemporanea – evidenzia Roberta – nella mia camera da letto, la stanza in cui mi rifugio per rilassarmi e leggere un buon libro (il suo preferito di sempre è “Oscar e la dama in rosa” di Eric Emmanuel Schmitt), campeggia la poltrona Barcelona di Mies van der Rohe”.

A farci da assistente per le foto, il piccolo Leonardo, motivo principale per il quale, la conduttrice tv ha deciso di abbandonare, seppur momentaneamente, le luci della ribalta. “Mi piace la vita da mamma, dedicarmi a mio figlio e partecipare alla sua crescita. Alla mondanità preferisco una cena in casa con amici o un bel film sul divano con mio figlio. L’ultimo visto insieme è stato “Pan-Viaggio sull’isola che non c’è”, ma non mi stancherei mai di rivedere un cult intramontabile che conosco a memoria: Grease!

E sebbene Bologna rappresenti una cornice ideale per uno stile di vita sereno , appena può si concede una vacanza, in particolare al mare: meta preferita l’isola di Minorca, che considera un luogo speciale. Come in altre occasioni in cui ci siamo incontrati, Roberta, icona di eleganza, si presenta con pantaloni neri e blusa scura: “Amo le cose comode e semplici: nel mio armadio non possono mancare jeans e tubino nero. Anche per queste vacanze a Napoli ho puntato su una valigia leggera e capi passpartout”. Un consiglio da cogliere al volo per tutti i fortunati in partenza per Capodanno.

2 3 4 5 6 7

 

1 Una mappa dell’isola di Minorca

2 La poltrona Barcelona di Mies van der Rohe

3 Il libro Oscar e la dama in rosa di Eric Emmanuel Schmitt

4 Tubino nero firmato Givenchy

5 La locandina del film cult Grease

 

Ph. Mariagiovanna Capone


Comments

  1. Bellissima la nostra Miss: l’ho rivista piacevolmente un paio di domeniche fa su canale 5 con Gerry Scotti e ha fatto un figurone!

  2. Che carini che siete tutti e tre 😉

  3. Roberta Capua ti vogliamo di nuovo in tv!

  4. Bella questa sezione dedicata alle confidenze con vip! Un bacio ai supertrendy Twins lifestyle

  5. Roberta ha fascio da vendere! Complimenti per la scelta ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *