Sanremo 2016: i look scelti per i big in gara Look

 

Il Festival di Sanremo ci ha sempre appassionato. La magia del palcoscenico, i luccichii dei flash dei fotografi, l’attesa del vincitore e naturalmente gli abiti indossati da vallette, presentatori, cantanti, hanno esercitato su di noi un forte potere! Nonostante manchi poco all’inizio della kermesse canora, non è ancora chiaro chi vestirà quest’anno i big in gara. Accanto alle critiche musicali, infatti, uno dei temi che maggiormente infiamma il web e i forum casalinghi è il look scelto dai cantanti per esibirsi al teatro Ariston. In attesa di stilare la classifica dei meglio (e peggio) vestiti, prendendo spunto dalle ultime passerelle uomo, ci siamo divertiti a scegliere le mise come se fossimo i loro stylist: cosa ne pensate?

0

Pare che anche quest’anno Carlo Conti resterà fedele a Salvatore Ferragamo, dallo stile classico e deciso. Basta col all black però, un po’ di colore, suvvia.

s

Gabriel Garko potrebbe indossare qualsiasi cosa, ma in contrasto con super Conti abbiamo scelto un outfit firmato Alexander McQueen: co-conduttore si, ma con un pizzico di valletto.

h

Per il giovane Lorenzo Fragola, Emporio Armani.  Un tocco di colore anni ‘80 lo rende modaiolo agli occhi delle fans, ma farà felice anche le mamme.

k

Nella nuova collezione DSquared2 dei gemellini Dean e Dan (^-^) il Giappone incontra il punk made in England e nessuno meglio di Morgan (in gara con i Bluvertigo) potrebbe interpretarlo sul palcoscenico di Sanremo.

E Giovanni Caccamo

Per il favorito Giovanni Caccamo potrebbe essere il momento di osare: gli abiti da letto di Dolce&Gabbana, piacciano o no, sono già diventati un must!

m

Il rap Clementino con completo ipnotico di Moschino, che per le ultime passerelle ha omaggiato la cultura pop, potrebbe dirsi un artista che spazia in generi diversi!

G Alessio Bernabei

Alessio Bernabei è cresciuto e si esibisce per la prima volta da solista. Per lui il look sofisticato, ricco di sovrapposizioni, pensato da Riccardo Tisci per Givenchy.

H Neffa

Il glam rock tipico degli anni 70 rivive nella collezione di Roberto Cavalli, dove i completi due pezzi esaltano le silhouette slim. Perfetti per Neffa.

I Scanu

Valerio Scanu è simpatico e ha una bella voce, ma ci sentiremmo più tranquilli se si affidasse al gusto raffinato di Bottega Veneta. Sciarpetta compresa.

M Rocco Hunt

Chi indosserebbe mai la tuta della ultima collezione Gucci? Rocco Hunt, ci sembra la risposta più ovvia.

N Ruggieri

Enrico Ruggeri deve vedersela con giovani leve molto amate. Il completo Valentino arricchito da grafismi in bianco e nero e dettagli Navajo potrebbe confondere le annate.

O Zero Assoluto

Abiti Giorgio Armani per il duo Zero Assoluto. Perché almeno a Sanremo si va eleganti.


Recommended Posts

Comments

  1. Articolo interessante per la capacità di raccontare di moda e stile in modo attuale.

  2. Siete stra-ordinari nella prima foto!

  3. Ci credete che Sanremo mi tiene incollato alla tv per una settimana? :-)

  4. Non siete mai banali twins, lo dico sinceramente.

  5. Valerio G. Says: febbraio 11, 2016 at 7:46 pm

    Il mio look preferito è quello di Neffa

  6. Hahahhahahah! Troppo figo: magari si fossero vestiti così!

  7. Ho visto tutto Sanremo, ma avrei preferito avesse vinto Lorenzo Fragola invece degli Stadio: è più cool!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *